IMSA srl

Dal 1979 c i occupiamo di chiusureautomazioni e impianti di sicurezza per la casa e l’azienda. Grazie all’esperienza e alla professionalità acquisite nel corso degli anni, siamo in grado di offrire un servizio completo e di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.

icon_widget_image Lun. - Ven. 8:00 - 12:00 | 13:30 - 18:30 - Sabato 8:00 - 12:00 icon_widget_image Sede e Showroom: Corso Promessi Sposi, 3 - 23900 Lecco icon_widget_image 0341 682000 0341 682739 icon_widget_image info@imsasrl.it
  /  News   /  Spazio allo spazio: 5 consigli per ottimizzare il tuo box auto
spazio

Spazio allo spazio: 5 consigli per ottimizzare il tuo box auto

Quasi sempre il garage non è solo il luogo dove parcheggiare auto e moto, molto spesso finisce per accogliere gli oggetti più o meno utili di tutta la famiglia.

Attrezzi da giardino, biciclette, attrezzature sportive, materiale per il fai da te e molto altro!
Insomma, il garage può diventare un gran caos ed è allora che arriva il momento di fare ordine, rimboccarsi le maniche e dedicarsi alla riorganizzazione degli spazi!

Come? Leggi questo articolo per scoprire alcuni modi di ottimizzazione dello spazio!

È arrivato anche per te il momento di organizzare lo spazio del tuo garage e adattarlo alle tue necessità?

5 consigli per ottimizzare lo spazio del box

Ecco i nostri consigli:

  1. Per prima cosa svuota completamente il garage di tutto ciò che hai accumulato nel corso degli anni. Una volta sgombro avrai un’idea chiara dello spazio disponibile e potrai pianificare meglio il nuovo assetto e la riorganizzazione degli spazi. 
  2. Fai un rapido inventario di tutti gli oggetti presenti separando quelli che utilizzi più frequentemente da quelli che invece usi di meno. Sbarazzati del superfluo e degli oggetti inutilizzabili e raggruppa gli oggetti che hai deciso di conservare per categoria: gli attrezzi sportivi da una parte, gli addobbi natalizi dall’altra e così via. In questo modo sarà molto più semplice metterli in ordine. Se riesci, utilizza contenitori trasparenti: sono molto pratici e ti permettono di individuarne più rapidamente il contenuto. 
  3. Aggiungi scaffali: un ottimo metodo per creare spazio è posizionare degli scaffali sui lati del deposito. In questo modo potrai sfruttare al meglio anche l’altezza del box e impilare oggetti difficilmente accatastabili! 
  4. Appendi gli attrezzi al muro e realizza un banco di lavoro pieghevole a parete: i lavori in casa del fai da te non saranno più un problema! 
  5. Scegli la chiusura adatta al tuo box che ti permetterà di risparmiare spazio utile nel tuo box! Per questo ultimo punto IMSA ti può essere di grande aiuto!

Le chiusure per il tuo box auto

Sezionale

Il portone sezionale è la chiusura salvaspazio per eccellenza, infatti gli ingombri sono ridotti al minimo: mediamente si parla di 10 cm per ogni lato e 15 cm in altezza. Inoltre, grazie alla composizione in pannelli sormontati e incastrati uno sull’altro, i portoni sezionali riescono a scorrere perfettamente in verticale rientrando all’interno del garage e posizionandosi parallelamente al soffitto scorrendo in apposite guide laterali. Ciò significa che il sezionale non deborda mai!

spazio

Sezionale laterale

Hai ingombri a soffitto o l’altezza del tuo box è limitata? Ti invitiamo ad optare per il sezionale laterale: in questa versione il manto scorre orizzontalmente posizionandosi parallelamente ad una parete del box. Lo scorrimento ingombra solo 8 cm in architrave, evitando di perdere spazio prezioso in altezza, mentre lo spazio laterale necessario per lo scorrimento (da un solo lato) è pari a circa 10 cm.

spazio

Basculante

Le porte basculanti per la loro meccanica debordano in fase di movimentazione e ingombrano all’incirca 12 cm per ogni lato e 22 cm in altezza.

Clicca qui per approfondire le nostre proposte di chiusure per il box!

Ricorda: queste sono informazioni generali che puoi approfondire attraverso un sopralluogo e una consulenza con i nostri esperti!

Scegli la modalità che preferisci per contattarci: