Politica di gestione della Facebook e LinkedIn fanpage di IMSA Srl
Con questo documento IMSA Srl vuole definire le regole indispensabili per un uso corretto della propria fanpage, sia da parte dell’azienda sia da parte delle persone che interagiscono con la pagina stessa.
Abbiamo creato le pagine Facebook e LinkedIn con lo scopo di comunicare con le persone interessate alle attività di IMSA Srl e, per questo, siamo aperti ad ascoltare le idee, i commenti e suggerimenti dei fan. Le pagine vengono gestite negli orari di ufficio.
Lo staff che gestisce le pagine si prenderà cura delle richieste degli utenti cercando di rispondere nel minor tempo possibile, garantendo la presa in carico delle richieste (primo feedback) entro le 24h lavorative.
Se le risposte necessitano di un tempo di attesa più lungo significa che l’argomento ha bisogno di un approfondimento maggiore per fornire agli utenti tutte le informazioni di cui necessitano.
IMSA Srl avvisa tutti gli utenti che l’utilizzo delle pagine e dei suoi contenuti è strettamente dipendente dal rispetto delle vigenti disposizioni di legge, delle regole di buona educazione e comportamento nei confronti sia degli amministratori della pagina sia degli altri utenti.
IMSA Srl definisce di seguito le regole di comportamento, i casi di violazione e le conseguenti azioni previste dagli amministratori delle pagine.
Regole di comportamento
Invitiamo gli utenti a seguire le seguenti regole di buon comportamento sulle pagine:
– rispettare le idee e le azioni altrui dato che tutti gli utenti hanno diritto ad esprimere le proprie opinioni nel rispetto delle regole definite in questo documento;
– mantenere un comportamento e un linguaggio educato rispetto alle attività degli amministratori delle pagine e degli altri utenti;
– rispettare tutte le vigenti disposizioni di legge.
Cancellazione dei messaggi ed eventuale blocco/segnalazione a Facebook/LinkedIn
Le seguenti casistiche violano le regole d’uso della pagina IMSA Srl e pertanto saranno gestite attraverso la cancellazione dei messaggi e/o il blocco dell’attività degli utenti sulle pagine:
– contenuti inappropriati che riguardano IMSA Srl;
– insulti personali, commenti offensivi, denigratori, diffamatori, polemici, volgari che incitano a qualsiasi tipo di violenza;
– commenti razzisti, di attivismo politico o religioso;
– contenuti SPAM o commenti generati automaticamente e ripetuti nello stesso messaggio o in diversi messaggi;
– messaggi pubblicitari o che in generale offrono servizi o beni a scopo commerciale;
– messaggi che violano i diritti di terze parti (copyrights).
IMSA Srl si riserva di segnalare all’Autorità competente ogni abuso o violazione di legge, fornendo le informazioni (messaggi, commenti etc.) e i dati utili e/o espressamente richiesti dall’Autorità al fine di prevenire e reprimere anche i presunti reati.
Ricordiamo che gli utenti che pubblicano e/o condividono propri contenuti sulle pagine ufficiali autorizzano IMSA Srl a utilizzare, pubblicare, diffondere gli stessi e concedono inoltre il diritto di utilizzo di tali contenuti esclusivamente nell’ambito della gestione delle pagine Facebook e LinkedIn con il fine di sviluppare e migliorare la propria attività e rispondere alle necessità manifestate dagli utenti.
Infine gli utenti rinunciano alla possibilità di richiedere a IMSA Srl qualsiasi compenso di natura economica in cambio di diritti di utilizzo relativi a fotografie, immagini, nomi, video e qualsiasi altro contenuto pubblicato e/o condiviso dagli utenti sulle pagine Facebook e LinkedIn ufficiali di IMSA Srl.