Porte rapide: i vantaggi per il settore industriale
Nel settore industriale sono in aumento gli standard di sicurezza e i flussi di lavoro, nonché i costi energetici.
Le porte rapide proposte da IMSA sono disponibili per l’uso interno ed esterno e possono essere realizzate su misura! Per saperne di più, continua la lettura! Le porte rapide sono perfette per zone ad alto traffico ed uso intensivo, dove occorre delimitare aree di passaggio carrabili e pedonali oppure dove sono necessarie ampie aperture per far transitare mezzi di trasporto di grosse dimensioni. Si tratta di porte molto veloci in fase di apertura e chiusura, sicure, eleganti, innovative, in grado di creare ottimo isolamento termico tra gli ambienti o tra l’esterno e l’interno. La struttura, il manto e le finestrature sono personalizzabili secondo le esigenze del cliente e secondo le caratteristiche del luogo in cui andrà installata la porta. Le porte rapide sono la soluzione perfetta per vani di grandi dimensioni: per industrie, capannoni, magazzini, depositi merce, ospedali, supermercati, etc. Dai un’occhiata ad alcuni lavori realizzati! RolliZIP è la soluzione definitiva per tutte le applicazioni in zone ad alto traffico. Il manto flessibile si riposiziona automaticamente nelle guide in caso di urto accidentale abbattendo i costi e tempi di intervento tecnico e garantendo una totale sicurezza in caso di contatto con persone. La linea di porte ad impacchettamento rapido Vertigo è un prodotto affidabile e dai costi di gestione contenuti. Le chiusure flessibili a strisce sono la soluzione ideale per la divisione interna di ambienti o installate in varchi di passaggio. L’utilizzo di questa chiusura permette di realizzare: Largamente utilizzate sia nell’industria che nelle logistiche e magazzini, sono idonee all’installazione sulle vie di fuga. Ecco 5 vantaggi che dovresti tenere a mente:
Acquistando una porta rapida hai la certezza di ottenere una soluzione che porta efficienza operativa, che mette in sicurezza le persone e che riduce i costi! Perché dovresti affidarti ad IMSA per l’installazione della tua porta rapida? Leggi qui! Scegli la modalità che preferisci per contattarci:
La soluzione? Le porte rapide!
Questa tipologia di porta permette aperture e chiusure molto veloci, ottimizzando i processi e garantendo temperature costanti nelle sale di produzione.Cosa sono e come funzionano le porte rapide?
Contesti ideali per le porte rapide
I modelli più richiesti
RolliZIP
Il sistema di scorrimento del manto inoltre consente di ottenere una tenuta alla dispersione di notevole livello per un perfetto isolamento tra gli ambienti o tra l’esterno e l’interno. Vertigo
Disponibile con strutture di dimensioni diverse (oltre 100 metri quadri) per varchi di passaggio automezzi standard sino alle grandi dimensioni. Stripgo
Perché scegliere una porta rapida?
Questa caratteristica la rende adatta ad ambienti a traffico intenso.
Le porte ad alta velocità sigillano molto bene su tutti i quattro lati di apertura mantenendo il caldo e il freddo al loro posto.
Non solo rapidità di movimento, ma anche alta qualità del prodotto che funge da ottimo divisore sia tra interno ed esterno che tra differenti ambienti interni.
I veloci cicli di apertura e chiusura limitano la fuoriuscita di aria calda e fredda.
Le aperture e chiusure rapide delle porte ad alta prestazione consentono di risparmiare del tempo per i dipendenti e, di conseguenza, incrementare efficienza e produttività.