Porte industriali: sicurezza, qualità ed efficienza
Scegliere le corrette porte industriali è un investimento in sicurezza, produttività e innovazione per la tua realtà aziendale.
Ecco riassunte in questo articolo le principali porte industriali! Continua la lettura per trovare la porta che risolve al meglio le tue esigenze! I portoni sezionali sono delle chiusure per garage ideali all’interno di un capannone: grazie al manto che viene riposto parallelamente al soffitto o verticalmente lungo la parete si ha un significativo risparmio di spazio, tempo, energia e costi di manutenzione. Altri vantaggi riguardano l’isolamente termico, la tenuta di chiusura, la sicurezza di utilizzo e la facile manovrabilità per ogni esigenza di carico, scarico e transito merci. I portoni a libro sono chiusure che si aprono lateralmente ripiegandosi su se stesse. Possono essere ad unico o a doppio impacco, inoltre possono avere sistema di apertura e chiusura manuale o motorizzato. Sono la soluzione ideale per quelle strutture industriali che necessitano un portone robusto, maneggevole e pratico per garantire il massimo isolamento termico e acustico. Le porte rapide vengono installate in vari ambiti: ad esempio nel settore industriale e commerciale, in zone ad alto traffico ed uso intensivo dove occorre delimitare aree di passaggio carrabili e pedonali (magazzini, depositi merce, ospedali, supermercati, etc.). Inoltre sono chiusure di fondamentale importanza in ambienti dove sono necessarie ampie aperture per far transitare mezzi di trasporto di grosse dimensioni. Si tratta di porte molto veloci in fase di apertura e chiusura, sicure, eleganti, innovative, adatte ad ambienti interni ed esterni, in grado di creare ottimo isolamento termico. Le porte avvolgibili, anche dette serrande, prevedono dei dispositivi meccanici di chiusura avvolgibile utilizzati specialmente nei negozi per la chiusura delle vetrine. Tra i vantaggi ricordiamo l’ottima resistenza agli agenti atmosferici, la totale impenetrabilità ai raggi solari, buona resistenza allo scasso, ottimo rapporto resistenza-peso, etc. Le porte multiuso vengono utilizzate in quasi tutti i settori industriali, commerciali, pubblici, agricoli ma anche nell’ambito privato. Le porte tagliafuoco sono strutture che permettono di limitare l’espansione di un incendio, ridurre le fiamme, il calore e anche i fumi generati. Le porte automatiche sono progettate non solo per aprirsi e chiudersi in modo efficace, ma anche per farlo ad alta velocità.
Hai trovato la soluzione che meglio risponde alle tue esigenze? Scegli la modalità che preferisci per contattarci:
La vera domanda è: quali scegliere?
Porte industriali: le soluzioni
Sezionali industriali
Portoni a libro
Esistono differenti possibilità di personalizzazione, ad esempio la tinta RAL, l’aggiunta di oblò o dell’ingresso pedonale, etc.Teli rapidi
Avvolgibili
Porte multiuso
Sono chiusure interamente in lamiera zincata e verniciata, comprese le parti “nascoste”. Porte tagliafuoco
Presentano un telaio in profilato di lamiera di acciaio zincata e la/le anta/e tamburata/e in lamiera zincata, coibentata/e con materiali isolanti.Porte automatiche
Le porte automatiche installate da IMSA e targate MANUSA sono adatte ad una grande varietà di tipi di edifici: dagli immobili per uffici alle strutture residenziali, dai negozi agli ambienti ad alta intensità di transito.
Chiamaci per un sopralluogo e un preventivo gratuito e senza impegno!