Porta garage basculante: in ferro, coibentata o in legno?
Le porte garage basculanti si basano su un sistema di contrappesi laterali che ne consentono il sollevamento in modo sicuro e semplice.
In questo articolo trovi la spiegazione dei principali modelli di porte garage basculanti. La porta basculante in ferro zincato è la soluzione ideale per chi vuole avere una chiusura semplice ma efficiente, con un minimo impatto economico all’atto dell’acquisto. Il termoisolamento contraddistingue le porte coibentate, qualificandole tra i prodotti raccomandati per conseguire il risparmio energetico. Chi non si accontenta della classica porta basculante e vuole dare carattere ed unicità al proprio box, può scegliere le porte in legno. Si può scegliere di inserire nel manto la portina pedonale, gli oblò e/o le griglie di aerazione. A questo punto, le porte garage basculanti non dovrebbero più avere segreti per te. È arrivato il momento di decidere a chi affidarti per l’installazione delle tua porta garage. Ecco 5 buoni motivi per scegliere IMSA Srl:
Mettiti in contatto con IMSA e lasciati aiutare nella scelta della tua porta garage basculante. Scegli la modalità che preferisci per contattarci:
Si tratta di chiusure realizzate su misura per soddisfare tutte le esigenze dei clienti.Modelli di porta garage basculante
Basculante in ferro
Esistono diverse soluzioni di aerazioni (feritoie, asole, microfori quadrati o tondi), ingombri e modelli speciali (alettata, doppia parete, pieghevole).
È possibile optare per basculanti in ferro verniciato: si può scegliere tra una serie di tinte RAL standard disponibili oppure si possono richiedere altre colorazioni.Basculante coibentata
Grazie all’applicazione dei pannelli ad isolamento termico e dei sistemi di tenuta, sono state ridotte al minimo le perdite di calore, garantendo il mantenimento della temperatura ottimale all’interno del garage.
La porta basculante coibentata è la giusta soluzione per chi vuole massimizzare il risparmio energetico mediante la riduzione della trasmittanza termica.
Puoi scegliere tra alcune colorazioni RAL standard ed effetti simil legno.Basculante in legno pantografato
Queste chiusure sono realizzate con intelaiatura in ferro zincato e rivestite con pannelli multistrato okumè da 15 / 20 mm.
Anche in questo caso sono disponibili delle colorazioni di legno standard (ad esempio noce, pino e verde) oppure fuori standard (come cuoio, rovere, castagno).
L’estetica della porta può essere realizzata con vari modelli di disegni oppure anche su misura ideando un design completamente personalizzato.Personalizzazione e accessori
La porta garage basculante motorizzata sarà dotata di targa impianto e lampeggiante a led (previsti dalla Normativa in vigore).
Come comandi di apertura, oltre ai classici radiocomandi, si può decidere di installare una tastiera filare o wireless, il selettore a chiave da incasso o da parete, il tag o il badge.A chi affidarsi?