Controllo accessi: la soluzione intelligente di IMSA
Controllo accessi: un tema molto delicato, a maggior ragione durante l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Coronavirus. In questo periodo, tra lockdown e limitazioni, è emersa la necessità di controllare e contenere il contatto tra le persone. Ciò ha portato alla creazione di nuove disposizioni che aziende pubbliche e private hanno dovuto adottare. Una di queste è la misurazione della temperatura corporea all’ingresso di edifici e luoghi “aperti al pubblico”, che ha portato molte imprese ad assumere un operatore addetto a tale controllo tramite un dispositivo portatile. Ma questo ha implicato ovviamente spese aggiuntive e dispendio di tempo ed energie…
Vi vogliamo, quindi, raccontare quale soluzione ha messo in campo IMSA per la propria realtà e per i clienti più aperti alla voglia di andare oltre ai metodi più classici. IMSA, tra le sue diverse soluzioni, propone il visore termico che permette di controllare gli accessi e rilevare la temperatura corporea a distanza. In questo modo si garantisce la totale sicurezza dei lavoratori, degli ambienti di lavoro e dei luoghi comuni. Entriamo nel dettaglio… Il visore termico è un dispositivo di dimensioni contenute (mediamente 10 x 20 cm) che può essere posizionato in diverse zone di passaggio obbligatorio. Il lettore consente non solo di riconoscere i volti e rilevare la temperatura corporea senza contatto, ma è anche in grado di identificare l’assenza della mascherina. Ulteriori caratteristiche sono il supporto allarme vocale per temperatura corporea fuori range, l’estrema rapidità del riconoscimento facciale e, inoltre, l’elevata accuratezza e precisione! In aggiunta tutte le funzioni sono attivabili singolarmente con lo scopo di favorire la personalizzazione in base alle esigenze. È possibile fissare il dispositivo a pavimento o a banco tramite un’apposita colonnina posizionabile ovunque si desideri oppure si può adottare un’unica struttura che comprende: Inoltre, il visore termico si abbina a sistemi di controllo accessi già esistenti come, ad esempio, i tornelli o le porte automatiche. Vediamo ora quali sono i principali vantaggi del sistema di controllo accessi proposto da IMSA. Eccoli di seguito descritti: Le funzionalità di questa soluzione non finiscono qui, ma toccano anche la tematica delle timbrature. Cosa intendiamo?
Mantieni anche tu l’ambiente di lavoro sicuro e contattaci per avere maggiori informazioni sui sistemi di controllo accessi! Scegli la modalità che preferisci per contattarci:
La soluzione per il controllo accessi
I vantaggi per il controllo accessi
Controllo accessi in IMSA
Grazie ad un unico strumento – il visore termico – è possibile controllare anche gli accessi ed identificare le persone in entrata e in uscita.
In IMSA i dipendenti da anni utilizzano metodi super all’avanguardia per “timbrare”, ma con il COVID-19 è subentrata l’esigenza di limitare i contatti… ed ecco quindi questa novità!