SECUR E SECUR PLUS
Le porte per garage Silvelox sono caratterizzate da una particolare meccanica di tipo basculante che è stata perfezionata negli anni fino a diventare il fattore di unicità che le contraddistingue dagli altri prodotti presenti sul mercato.
Ridotta sporgenza dell’anta verso l’esterno per le porte in versione debordante (di serie) che permette una facile manovrabilità della porta e una migliore protezione dalle intemperie quando è lasciata aperta. A richiesta è disponibile la versione con meccanica non debordante, dove l’anta rientra totalmente all’interno del vano garage, particolarmente indicata nei casi di murature ad arco o garage prospicienti a suolo pubblico (vie, marciapiedi).
Assenza di guide a soffitto e barre di scorrimento sia per porte con meccanica debordante che non debordante: l’ambiente garage rimane pulito, elegante e parte integrante dell’abitazione grazie anche all’assenza di viti e ferramenta a vista sulla superficie della porta.
Anta di spessore 80 mm composta da pannelli sandwich modulari e componibili assemblati tramite un sistema brevettato che assicura il fissaggio al robusto telaio in tubolare metallico che li contiene. All’interno dei pannelli è interposta una struttura alveolare resinata che conferisce un ottimo isolamento termoacustico alla porta.
Robustezza e sicurezza garantite da profilati in acciaio zincato o verniciato a caldo di notevole spessore, rivestiti esternamente in legno con un sapiente dosaggio di robustezza costruttiva e leggerezza formale.
La predisposizione alla motorizzazione fornita di serie su ogni porta ordinata nella versione manuale, per un'eventuale successiva applicazione di automazione originale Silvelox. Su richiesta, è possibile la predisposizione del collegamento all'impianto d'allarme.
SECURLAP E SECURLAP ONE
Securlap è l’unica porta per garage sezionale senza guide a soffitto, senza molle, con una meccanica a doppi contrappesi e motore nascosto nella traversa superiore. È il prodotto ideale negli interventi di valorizzazione dell’ambiente garage e permette di ottimizzare gli spazi disponibili grazie ai ridotti ingombri interni.
Securlap nasce dall’impegno di coniugare tecnica, tecnologia e design nel mercato residenziale, garantendo la cura nei minimi dettagli e una vasta possibilità di personalizzazioni, a differenza della porta sezionale tradizionale che nasce per soddisfare le esigenze dell’edilizia industriale. Securlap è un esempio concreto di Made in Italy che racchiude in sé qualità, design e tecnologia.
L’assenza di guide a soffitto: questa è la caratteristica principale che rende unica Securlap ONE. Grazie al telaio autoportante e all’anta apribile in 2 pannelli sovrapponibili, non necessita di antiestetiche guide a soffitto.
La particolare tipologia costruttiva consente di ottenere un’estetica pulita senza cerniere a vista. L’anta si solleva, si piega a metà, ruota sotto il soffitto, si divide in due parti con l’inferiore che scorre sotto la superiore. Il rigore delle linee nasce in funzione di un design minimalista.