PORTE
SCORRIMENTO LATERALE
Nonostante la gamma di porte sezionali residenziali della serie SR abbia ingombro in architrave di soli 150 mm, tra i minori della categoria, esistono situazioni in cui è necessario eliminare l’ingombro in architrave.
In questi casi, la soluzione ideale sono le porte a scorrimento laterale (SL) che prevedono lo scorrimento dei pannelli per mezzo di una guida ad architrave senza l’utilizzo di carrelli a pavimento.
La serie SL condivide gli innovativi componenti della gamma IMSA in ambito di qualità, semplicità di montaggio e sicurezza per l’utilizzatore.
Lo scorrimento ingombra solo 80 mm in architrave, evitando di perdere spazio prezioso in altezza. Lo spazio laterale necessario per lo scorrimento (da un solo lato) è pari a 100 mm.
La porta scorre a terra per mezzo di una guida carrabile con altezza pari a 20 mm.
La chiusura ermetica è garantita da un mix di guarnizioni in gomma e spazzole su tutto il perimetro.
Queste porte sono realizzate con i medesimi pannelli di quelle sezionali, inoltre sono disponibili accessori come maniglione antipanico, serrature elettriche e sopraluce vetrati.
PORTE
SEZIONALE PANORAMA
Qualora si necessiti di un elevato livello di aerazione, IMSA propone il modello Panorama grigliato, dotato di griglie inserite nei telai in alluminio che costituiscono il pannello.
Il modello panorama è disponibile anche nella variante vetrata: il telaio in alluminio sostiene in questo caso sezioni in metacrilato o vetro, garantendo un elevato livello di luminosità.
Vi è la possibilità di optare per soluzioni totalmente grigliate o vetrate, oppure un mix tra le due versioni, o ancora un mix tra i pannelli panorama e i normali pannelli coibentati.
Esistono molteplici opzioni di riempimento delle sezioni finestrate e questi portoni sono disponibili nei vari colori RAL o effetto legno; inoltre, è possibile inserire a richiesta porte pedonali, con inciampo standard o ribassato.
Le dimensioni massime sono L = 6,5 m – H = 3,5 m.
PORTA
PEDONALE INSERITA
È possibile inserire la porta pedonale passo-uomo all’interno del portone sezionale (ad esclusione dell’estetica cassettata), sia in posizione centrata che decentrata.
La porta inserita è disponibile nei colori RAL e nelle tinte effetto legno; mentre le dimensioni sono molteplici.
Inoltre è possibile aggiungere accessori quali maniglione antipanico, contatti magnetici, cerniere a scomparsa che permettono un’apertura della porta a 110° e dispositivo di copertura delle giunzioni tra sezioni attigue al telaio.
PORTA
PEDONALE LATERALE
Quando si parla di porta sezionale con porta laterale si fa riferimento alla porta pedonale d’ingresso al box posizionata a fianco del portone vero e proprio.
È possibile utilizzare questa tipologia di porta su tutte le estetiche e modelli (estetica cassettata esclusa).
La pedonale laterale ha il telaio in alluminio verniciato (standard di colore nero) ed è prevista con dimensioni da 900 a 1200 mm di larghezza e da 2100 a 2500 mm di altezza.
Su richiesta è possibile avere dimensioni e colore del telaio speciali e sono disponibili accessori come maniglione antipanico, serrature elettriche e sopraluce vetrati.