IMSA srl

Dal 1979 c i occupiamo di chiusureautomazioni e impianti di sicurezza per la casa e l’azienda. Grazie all’esperienza e alla professionalità acquisite nel corso degli anni, siamo in grado di offrire un servizio completo e di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.

icon_widget_image Lun. - Ven. 8:00 - 12:00 | 13:30 - 18:30 - Sabato 8:00 - 12:00 icon_widget_image Sede e Showroom: Corso Promessi Sposi, 3 - 23900 Lecco icon_widget_image 0341 682000 0341 682739 icon_widget_image info@imsasrl.it
  /  News   /  L’ABC di un portone sezionale: le proposte di IMSA
Portone sezionale

L’ABC di un portone sezionale: le proposte di IMSA

Inutile negarlo: la porta garage si utilizza tutti i giorni ed è parte integrante e ben visibile della propria casa.
Esistono varie tipologie di chiusure residenziali, tra le quali il portone sezionale: la soluzione preferita dalla maggior parte delle persone grazie agli innumerevoli vantaggi.
Prosegui la lettura per scoprirli!

La porta garage deve essere coordinata alla tipologia dell’abitazione per inserirsi armonicamente nel complesso architettonico dell’edificio rispecchiando pienamente il gusto di chi la sceglie.

Il portone sezionale

Iniziamo dalle basi, dall’ABC insomma.
I portoni sezionali sono delle chiusure per garage composte da pannelli orizzontali coibentati internamente e collegati tra loro mediante cerniere.
La movimentazione di questa porta fa in modo che il manto scorra internamente al box auto su apposite guide verticali, curvando in spazi minimi e andando a “scomparire” parallelamente al soffitto.

 

Portone sezionale


Sai che installando un portone sezionale puoi anche risparmiare?
Scopri come richiedere gli incentivi fiscali!

 

I modelli di portone sezionale

Una volta compresa la meccanica del portone sezionale, si passa all’estetica.
Tra modelli, colorazioni e finiture la scelta è decisamente ampia!

Una prima decisione da prendere è relativa al numero di doghe dei pannelli: esistono modelli lisci, bidoga o multidoga. Non mancano anche le estetiche cassettata e veneziana, caratterizzate da uno stile più tradizionale

Poi si passa alla finitura: liscia o goffrata.

Infine, non resta che stabilire la colorazione che si preferisce: anche in questo caso si può scegliere tra effetto simil legno oppure tinte standard legate a ciascun modello ma non solo… infatti, se preferisci per colori più particolari puoi richiedere la verniciatura in tutte le tinte appartenenti alla scala RAL!

 

Portone sezionale

 

Spazio alla personalizzazione

Non è finita qui! I portoni sezionali sono personalizzabili in base al proprio gusto e alle proprie necessità. 

Ingresso pedonale

È possibile inserire un passaggio pedonale tramite una porta posizionata all’interno del portone sezionale oppure a lato della chiusura.

Maggior luminosità

Se vuoi donare al box maggior luminosità puoi farlo inserendo oblò di diverse forme, dimensioni e modelli. Oppure, si può optare per la il modello Panorama variante luce in cui il telaio sostiene sezioni in metacrilato o vetro, garantendo un elevato livello di luminosità.

 


Maggior aerazione

Nel caso si necessiti di un elevato livello di aerazione, invece, IMSA propone il modello Sezionale Panorama variante aerazione, dotato di rete stirata inserita nei telai che costituiscono il pannello.

 

Variante laterale

Ingombri in architrave? Nessun problema! Arriva in nostro aiuto il portone sezionale modello laterale il cui manto, anziché scomparire a soffitto, si apre disponendosi parallelamente a parete! In questo caso si può disporre anche di un passaggio pedonale senza dover aprire l’intero portone!

Per maggiori dettagli, sfoglia il nostra catalogo dedicato ai portoni sezionali!

Attenzione!
Se hai già un impianto automatico, assicurati che rispetti le Normative vigenti. Per approfondire, leggi il nostro articolo o contattaci!

Scegli la modalità che preferisci per contattarci: