Chiusure industriali: i modelli e le proposte di IMSA
Le soluzioni di chiusure industriali sono davvero molteplici e adatte a rispondere ad ogni tipo di esigenza e richiesta specifica. Porte tagliafuoco e multiuso, sezionali industriali, porte automatiche, porte ad avvolgimento rapido, portoni scorrevoli e a libro… la nostra vasta scelta di modelli, tipologie, finiture, e motorizzazioni offre soluzioni per qualsiasi applicazione.
Ogni chiusura industriale risponde ad esigenze specifiche… si tratta solo di sapere scegliere quella adatta alle tue richieste! Le porte multiuso sono semplici e pratiche e permettono di suddividere i vari ambienti garantendo praticità oltre che robustezza. Le porte multiuso, infatti, devono: Le porte tagliafuoco hanno la capacità di resistere al fuoco, sono interamente zincate con una finitura di elevata qualità estetica e hanno un’ottima resistenza alla corrosione, anche nei bordi tagliati della lamiera. I portoni sezionali sono delle chiusure industriali ideali per contesti aziendali in quanto occupano poco spazio grazie al manto che viene riposto parallelamente al soffitto, lungo l’inclinazione del tetto. I portoni a libro sono porte che si aprono lateralmente ripiegandosi su se stesse e prevedono differenti tipi di impacchettamento, con sistema di apertura e chiusura manuale o motorizzato. Le porte rapide vengono installate in ambito industriale e commerciale, in zone ad alto traffico ed uso intensivo dove occorre delimitare aree di passaggio carrabili e pedonali (come magazzini, depositi merce, ospedali, supermercati) oppure dove sono necessarie ampie aperture per far transitare mezzi di trasporto di grosse dimensioni. Le porte automatiche installate da IMSA e targate MANUSA sono adatte ad una grande varietà di tipi di edifici: dagli immobili per uffici alle strutture residenziali, dai negozi agli ambienti ad alta intensità di transito.
Questo e molto altro! Quale cosa migliore di ascoltare i consigli di esperti del settore?! Contattaci per approfondire il tema delle chiusure industriali! Scegli la modalità che preferisci per contattarci:
Vedere per credere… anzi, leggere questo articolo per iniziare a saperne di più!Porte multiuso e tagliafuoco
Sezionali industriali
Il sistema di sollevamento verso l’alto permette anche un risparmio di tempo ed energia e lo scorrimento del portone è silenzioso e senza attriti, grazie ad una meccanica precisa.
I portoni sezionali industriali garantiscono isolamento termico, tenuta di chiusura, sicurezza di utilizzo e facile manovrabilità per ogni esigenza di carico, scarico e transito merci in tutti i settori industriali.
La struttura è costituita da pannelli verticali incernierati con la possibilità di inserire oblò, ingressi pedonali e dispositivi di sicurezza e antipanico. Inoltre, lo speciale sistema di apertura consente l’installazione anche negli ambienti più difficili o in presenza di strutture preesistenti.Portoni a libro
Sono la soluzione ideale per quelle strutture industriali che necessitano di un portone robusto, maneggevole e pratico per garantire il massimo isolamento termico ed acustico. Hanno una perfetta adattabilità ai più svariati contesti soprattutto grazie alla sorprendente facilità d’installazione.
Esistono differenti possibilità di personalizzazione, ad esempio l’aggiunta di oblò, di griglie di aerazione e di finestre particolari. Inoltre, sarà anche possibile inserire porte pedonali con la funzione di uscite di sicurezza oppure per agevolare il frequente passaggio.
IMSA offre anche la possibilità di installare portoni Industriali a libro ad altissimo isolamento termico, in grado di soddisfare i requisiti di trasmittanza termica richiesti dalla Legge in tutte le zone climatiche nazionali, garantendo un risparmio fiscale immediato e ridotti costi di energia.Porte rapide
Si tratta di porte molto veloci in fase di apertura e chiusura, sicure, eleganti, innovative per ambienti interni ed esterni, in grado di creare ottimo isolamento termico tra gli ambienti o tra l’esterno e l’interno.
La struttura, il manto e le finestrature sono personalizzabili secondo le esigenze del cliente e secondo le caratteristiche del luogo in cui la chiusura andrà installata.Porte automatiche
Le principali caratteristiche possono essere riassunte in tre parole chiave: compattezza, durevolezza ed efficienza energetica. Inoltre, possono essere personalizzate con vari accessori per la sicurezza e la protezione.