17.05.2023

Portina pedonale: la personalizzazione più richiesta per le porte garage

Caratteristiche tecniche della portina pedonale

La porta pedonale passo-uomo presenta cerniere a scomparsa, inciampo ribassato a 18 mm, dispositivo antipizzicamento dita con profilo in alluminio disponibile anche con finitura effetto legno.
Per motivi tecnici e di sicurezza la porta pedonale inserita nella porta sezionale apre sempre all’esterno.
Esistono due versioni di porta pedonale, ma per scoprirle ti chiediamo di pazientare ancora un pochino.

I vantaggi di questa soluzione

La porta pedonale inserita nel portone del garage è un accessorio importante che porta con sé numerosi vantaggi, vediamoli insieme.

  1. La portina pedonale consente di accedere al garage comodamente, senza aprire il portone e risulta molto pratica quando non vi è sufficiente spazio per una porta pedonale laterale.
  2. È una soluzione estremamente funzionale che forma una superficie calpestabile in perfetta tranquillità, mantenendo inalterate le caratteristiche di comodità ed eleganza.
  3. La portina pedonale permette di usufruire di un locale intermedio tra l’esterno e l’interno della casa in ogni stagione. Inoltre aiuta a tenere la casa pulita, evitando per esempio di entrare in casa con le scarpe sporche. 

Portina pedonale inserita

È possibile inserire la porta pedonale passo-uomo all’interno della porta garage, sezionale o basculante, sia in posizione centrata che decentrata.
La porta inserita è disponibile nei colori RAL e nelle tinte effetto legno; mentre le misure disponibili sono 800, 900 e 1.200 mm in larghezza.
Inoltre è possibile aggiungere accessori quali maniglione antipanico, contatti magnetici, cerniere a scomparsa che permettono un’apertura della porta a 110° e dispositivo di copertura delle giunzioni tra sezioni attigue al telaio.

Le caratteristiche che la rendono preziosa:

  • cerniere a scomparsa inserite nei profili di alluminio, silenziose e autolubrificanti;
  • profili in alluminio senza rivetti esterni, con finitura che garantisce linearità e pulizia;
  • planarità perfetta;
  • soglia ribassata 18 mm;
  • anti schiacciamento interno ed esterno;
  • disponibile pompa chiudiporta che permette il blocco della porta aperta tramite una pratica leva;
  • per maggior sicurezza disponibile chiusura a 3 o 5 punti.

Portina pedonale laterale

Quando si parla di porta garage con porta laterale si fa riferimento alla porta pedonale d’ingresso al box posizionata a fianco del portone vero e proprio.
Le porte laterali sono realizzate con i medesimi pannelli delle porte sezionali/basculanti e il colore del telaio può essere RAL standard, effetto legno o RAL a richiesta.
Con telaio in alluminio verniciato, queste porte sono previste in dimensioni da 900 a 1.200 mm di larghezza e da 2.100 a 2.500 mm di altezza con telaio standard di colore nero.
Su richiesta è possibile avere dimensioni e colore del telaio speciali.
Sono disponibili anche accessori come maniglione antipanico, serrature elettriche e sopraluce vetrati.