Cos’è ANACI Lecco?
ANACI è l’acronimo di Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari. Si tratta della più grande associazione a livello nazionale che raggruppa oltre 7.000 Amministratori di condominio professionisti che seguono, nelle varie città, dai 50 ai 100 condomini ciascuno.
Ad oggi ANACI è presente in tutte le province italiane (tra cui Lecco) e svolge:
- attività di formazione per i propri iscritti;
- eventi e convegni periodici per aggiornamento professionale;
- corsi di avviamento e qualificazione rivolti a coloro che vogliono conoscere più da vicino l’attività dell’Amministratore immobiliare.
La figura dell’Amministratore di condominio
Oggi la figura dell’Amministratore è più complessa di un tempo, per cui la sua preparazione deve comprendere vari settori: il condominio, la città che ci circonda, il risparmio energetico, tutte le leggi e le nuove Normative che regolano il contesto in cui si colloca il condominio e molto altro.
L’associazione ANACI, consapevole dell’importanza che oggi assume la figura dell’Amministratore di condominio, svolge un’intensa attività di aggiornamento dei propri iscritti con corsi, seminari e convegni. Il fine ultimo è fornire agli Amministratori associati una continua formazione professionale.
Inoltre diventa sempre più importante per una buona gestione dell’attività anche il supporto dei principali fornitori all’interno dei condomini. ANACI Lecco può contare su partner tecnici a disposizione degli Amministratori: chi si occupa dell’energia elettrica, chi della caldaia e chi, come IMSA Srl, di impianti come cancelli, porte per garage e sistemi di sicurezza.
Le soluzioni di IMSA per i condomini
Prodotti
I principali prodotti di IMSA dedicati ai condomini riguardano il settore dell’automazione: cancelli, chiusure per garage come basculanti e sezionali, porte automatiche, etc.
Occhio di riguardo anche al settore della sicurezza con soluzioni come il videocontrollo (es. videocitofoni, impianti di allarme e videosorveglianza).
Servizi
I servizi offerti da IMSA riguardano l’installazione e/o l’automazione degli impianti, il pronto intervento per riparazione guasti, ma soprattutto la manutenzione periodica obbligatoria.
Esistono, infatti, delle specifiche Normative che impongono la messa in sicurezza e la verifica degli impianti – tramite controllo semestrale.
I vantaggi della partnership
È fuori discussione che la partnership tra IMSA e ANACI Lecco offra molteplici vantaggi agli Amministratori di condominio e a tutti i condòmini.
Per citarne alcuni:
- uno sconto dedicato agli Amministratori associati ANACI Lecco;
- il completo supporto e la massima assistenza di IMSA: l’Amministratore e i condòmini non dovranno preoccuparsi di nulla perché sarà proprio IMSA a ricordare scadenze e quanto necessario;
- il contatto diretto con il fornitore;
- l’aggiornamento costante su tutte le novità, soprattutto in materia di sicurezza e di messa a norma degli impianti condominiali.
Vivi in un condominio? Confrontati con il tuo Amministratore e mettiti in contatto con IMSA!