Oggi parliamo dell'importanza di motorizzare le tapparelle nella propria casa al fine di renderla più sicura e più accessibile a tutti i membri che la compongono.
L'utilizzo delle tradizionali tapparelle potrebbe risultare particolarmente complicato per coloro i quali hanno difficoltà a sollevare pesi o compiere determinati movimenti: per questo è fondamentale motorizzarle così da gestirle in piena comodità e totale sicurezza.
La possibilità di controllare le salite e le discese semplicemente da un telecomando, da pratici pulsanti le rende completamente accessibili a tutti i membri della famiglia e, se connesse al proprio cellulare, potrebbero essere gestite anche da remoto.
Immaginiamo di essere fuori casa e tutto un tratto inizia a piovere e per far girare l'aria abbiamo lasciato alzate le tapparelle a casa: attraverso la loro motorizzazione potremmo, semplicemente dal telefono, abbassarle così da evitare che entri acqua nell'abitazione, attività che non sarebbe possibile nel caso si disponga di tapparelle tradizionali.
Un altro estremo vantaggio conseguente la motorizzazione delle tapparelle è quello della minore necessità di manutenzione: cintini che si rompono, utilizzo scorretto, discese o salite troppo brusche e rapide potrebbero danneggiare la struttura continuamente richiedendo necessariamente costanti interventi di manutenzione e aumentando così i costi.
Tutto ciò non avverrebbe nel caso disponessimo di tapparelle elettriche perché, sia discesa e salita, sia l'utilizzo risulterebbero sempre corretti e costanti senza improvvisi movimenti che, come detto in precedenza, potrebbero comprometterne l'integrità.
Se, come noi, credi che tutto ciò che abbiamo analizzato in questo articolo sia veramente importante per rendere la tua casa più sicura, di più facile gestione e meno dispendiosa allora non esitare a contattarci! IMSA propone l'installazione di tapparelle automatiche o semplicemente la motorizzazione di quelle preesistenti!